Sofia, 2 anni, è morta congelata. Scalza e col pigiamino: l’incubo di ogni genitore – IL VIDEO – Caffeina


Sofia, 2 anni, è morta congelata. Scalza e col pigiamino: l’incubo di ogni genitore


L’hanno trovata senza vita fuori casa, scalza e con solo il pigiamino addosso, mentre la colonnina di mercurio sfiorava i meno 8 gradi. Sofia, 2 anni e mezzo, è morta così. Una tragedia immane che si è consumata lunedì mattina intorno alle 7 e ora la polizia di Newport, nel New Hampshire, sta cercando di fare luce sul decesso della piccola, sul dramma che ha sconvolto la famiglia Van Schoick.

La bambina, che è uscita di casa da sola senza più riuscire a entrare, sarebbe morta per ipotermia, ma le indagini vanno comunque avanti, gli inquirenti non escludono possibili accuse anche se “tutte le indicazioni ci portano a pensare che la bambina abbia lasciato la casa da sola nel corso della notte senza che i genitori se ne accorgessero”, ha commentato il capo della polizia di Newport, Jim Burroughs. (Continua dopo la foto)

A quanto è emerso, la famiglia Van Schoick si era appena trasferita in quell’appartamento di Maple Street e la piccola Sofia potrebbe non aver saputo come muoversi. Per questo motivo, uscita di casa, la bambina, 2 anni e mezzo, non sarebbe più riuscita a entrare. Come è riuscita ad allontanarsi da casa? Pare che la porta d’ingresso che conduce all’esterno fosse “facile da aprire” e la famiglia non aveva ancora avuto il tempo di aggiustarla. (Continua dopo la foto)

Un vicino avrebbe riferito agli inquirenti di aver sentito un pianto intorno alle 4 del mattino. Più tardi la tragedia e la drammatica scoperta del corpicino senza vita della piccola a pochi metri dalla porta principale di casa sua. La nonna di Sofia, Lindsay Van Schoick, ha detto che la famiglia sta ancora cercando di capire cosa sia successo. “È difficile – ha detto – È stato un terribile incidente, un terribile incidente: mia figlia pensa di aver fatto una cosa orribile, voglio dire: ha appena perso uno dei suoi figli”. (Continua dopo la foto)

“Ci sono cose che non sapremo mai, non sapremo mai cosa è successo – ha aggiunto la nonna disperata. “Non la biasimo per niente – ha invece commentato un vicino, parlando della madre della bambina – È stato un incidente”. La polizia, come detto, è orientata su questa ipotesi, ma le indagini sulla morte di Sofia proseguono.

Ti potrebbe anche interessare: “Non sei mio figlio”. Francesco Totti rinnega suo figlio in diretta. Ecco perché – IL VIDEO

 

To Top