“Sei uno sgorbio, un vero mostro”. A scuola tutti la prendono in giro per la sua dentatura, che la fa sentire brutta e insicura. Lei, vittima dei bulli tra i banchi, si sottopone a un doloroso intervento e si trasforma


Una malformazione che si portava dietro dalla nascita aveva reso la sua vita un vero incubo, derisa continuamente dai coetanei per il suo aspetto fisico. Lei, Elli Jones, una ragazza gallese di 20 anni, aveva un problema alla faccia che faceva che i suoi denti non potessero allinearsi. Dopo una serie di controlli, il dentista che la seguiva aveva scoperto che la sua mascella aveva smesso di crescere. Una prima dolorosissima operazione non era riuscita a risolvere nulla, anche se l’aveva lasciata senza parlare per giorni. “Ero stata a costretta a comunicare con un notepad” ha raccontato la giovane al Daily Post. Ora però la sua vita è cambiata. (Continua a leggere dopo la foto)Elli, infatti, si è letteralmente trasformata grazie a un secondo, incredibile intervento che ha visto la sua mascella tagliate sia verticalmente che orizzontalmente. Mesi dopo, al termine di una breve riabilitazione, eccola completamente trasformata e pronta a iniziare da capo una nuova vita. (Continua a leggere dopo la foto)

La giovane, che vive con il padre, la madre e la sorella, ha infatti di colpo ritrovato l’autostima che le era mancata per tutta la vita, come raccontano i parenti: “Ha ripreso a seguire lezioni di danza, come aveva sempre sognato. Ora balla in maniera convinta, decisa. Davvero straordinario”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il medico che l’ha operata, Emma Woolley, ha spietato: “Tante persone ignorano di avere problemi alla mascella. Non riescono a masticare e mordere correttamente ma non danno troppo perso a questo difetto. Se non trattati in giovane età, invece, questi problemi possono creare serie complicazioni”.

To Top