“Mia madre…”. Amici 17, Maria De Filippi, il doloroso fuori programma che spacca il cuore. È successo durante la finale


Cala il sipario sulla 17esima edizione di Amici. Una chiusura con il botto che ha siglato la vittoria di Irama che, nell’ultima sfida, ha battuto l’altra cantante rimasta in gioco, Carmen Ferreri. I due sono stati fortissimi nelle loro esibizioni, hanno fatto commuovere i giudici, il pubblico in studio e hanno ricevuto decine di complimenti dai giornalisti presenti ad Amici. A tenere banco però, prima di tutto, ci sono le parole di Maria De Filippi. Intervistata da Geppi Cucciariin un momento che doveva essere comico, la De Filippi ha parlato dell’universitaà, di quando copiava al liceo e poi della mamma, scomparsa qualche anno fa dopo una lunga malattia.”Al liceo ero una pippa, copiavo. Poi però mi sono laureata in 4 anni con 110 e lode. Da Grande volevo fare il Magistrato ma mi hanno bocciata” dice Maria. Tra una battuta e l’altra Geppi riesce a strappare una confidenza alla padrona di casa che si commuove: “Mia mamma è stata una figura molto importante nella mia vita”. (Continua dopo la foto)

Poi riprende: “Non c’è giorno, in cui non ci pensi … comunque sei str**za a farmi dire queste cose! “. Parole che hanno lasciato il segno nel cuore dei telespettatori e dei presenti in studio, prima del trionfo di Irama. Irama vero protagonista del talent. Irama per il quale questa vittoria è una rivincita. Dopo aver tentato di entrare nella scuola di Amici nel 2015, aver partecipato senza successo a Sanremo giovani, Irama viene preso per la diciassettesima edizione di Amici e l’ha vinta. (Continua dopo la foto)

Questa per lui è una doppia vittoria perché, nonostante le sconfitte arrivate così in fretta, il cantante non si è perso d’animo e si è subito rimesso in gioco.Così, prima di alzare la sua coppia d’oro, Irama ha voluto spendere due parole per dedicare la vittoria alla mamma scomparsa: “Stasera prima di salire sul palco, pensavo a mia mamma per cui ho scritto Respiro. So che a volte le persone non ci sono più, ma penso che il ricordo rimanga nel cuore e questa vittoria la dedico a lei”. (Continua dopo la foto)

Poi riprende: “Per me è un onore. Io voglio ringraziare te Maria e tutti, la musica è la cosa piò cara che ho. Ti ringrazio perché sei una persona speciale. Spero che questo sia un inizio, spero sia qualcosa di bello per tutti noi”.Le parole di Irama hanno commosso i giudici, in particolare Emma Marrone che, ospite per la finale di Amici, si è stretta in un lungo abbraccio con l’amica Alessandra Amoroso

Ti potrebbe anche interessare: Tragedia nel cinema: è morto a 20 anni l’amatissimo attore. Ritrovato così – IL VIDEO

To Top