Ma che ci stanno a fare quei due buchini a lato delle Converse? Non sono lì per caso e hanno una funzione ben precisa – Caffeina


Ma che ci stanno a fare quei due buchini a lato delle Converse? Non sono lì per caso e hanno una funzione ben precisa (che divide il web). Lo sapevate?


Di sicuro hai o hai avuto in vita tua un paio di Converse (che negli ultimi anni sono tornate di gran moda) e, che tu le abbia avute o no, forse ti sei chiesto cosa ci stessero lì a fare quei due buchini che spiccano sul lato della calzatura. Ebbene, quei due buchini non sono lì a caso, sono lì per una ragione molto precisa. Anzi, due ragioni. Come hanno notato molti appassionati di Converse, se durante il giorno cammini molto, i piedi, durante il giorno, si surriscaldano e iniziano a sudare. Vero? Ecco, quei buchini servono proprio a far ventilare il piede e a evitare che sudi e che diventi super puzzolente. Alcuni, però, non sono d’accordo. (Continua a leggere dopo la foto)

 

 

Secondo loro, infatti, questa funzione di ventilazione si può apprezzare solo quando non si indossano i calzini, cosa che capita abbastanza di rado a quasi tutti gli utilizzatori di Converse. Poi, però, in rete spunta un video che sembra mettere a tacere le polemiche, se così si possono chiamare. Pare infatti che i due buchini siano posizionati lì per permettere un’allacciatura delle scarpe diversa dal solito. E il video spiega appunto come allacciare le scarpe in modo diverso dal solito. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Risultati immagini per converse buchi

A proposito di scarpe, la scorsa settimana è stato scoperto che un paio di Adidas, le Sambe del Liverpool rosso brillante è stato messo in vendita su eBay a 3.000 sterline. Il motivo? Pare che il numero 8.5 (taglia inglese) sia l’unico esemplare sulla faccia della terra. Sono il prototipo e, sulla linguetta, hanno scritto ‘’Not for resale’’. Ah! E considerate che vengono vendute senza scatola originale.

To Top