Il fantasma del papà sul muro lascia il popolo della rete senza parole – IL VIDEO – Caffeina


Il fantasma del papà sul muro lascia il popolo della rete senza parole


I bambini, si sa, sono speciali. Hanno il dono di prendere la vita con entusiasmo e anche la capacità di vedere cose che le persone adulte non sono in grado di percepire. A questo proposito ci si è spesso occupati della correlazione tra i fenomeni paranormali e della sensibilità dei più piccoli e gli animali. Loro, sostengono alcuni studi che hanno cercato di approfondire la relazione tra lo scarso sviluppo della corteccia cerebrale dei bambini e questa speciale capacità, sentirebbero quando uno spirito è vicino.

Ovviamente non c’è alcuna certezza (e molto scetticismo), ma un’analisi pubblicata sulla rivista Psychological Medicine sostiene che un’indagine condotta su ottomila bambini, si è conclusa con questo risultato: due su tre dei bambini esaminati sentivano o vedevano “cose strane” che sembravano appartenere a un “mondo sotterraneo”. La storia che stiamo per raccontarvi e che appena ha iniziato a circolare in rete è stata condivisa infinite volte sui social network ha a che fare proprio con questo. (Continua dopo la foto)

In un video che ha fatto presto il giro della rete, si vede un bimbo a cui viene mostrata una foto del padre defunto. Beh, la sua reazione immediata alla vista di quello scatto ha lasciato sua madre e le migliaia di utenti senza parole. Il filmato inizia proprio con il momento in cui consegnano la foto del bambino con il suo papà. Apparentemente, è lo stesso bambino che ha insistentemente chiesto di vedere la foto di suo padre. La madre, disorientata, gli chiede perché l’ama e immediatamente, il bambino mostra grande entusiasmo. (Continua dopo la foto)

Ma è quello che accade poco dopo che ha lasciato sconcertate migliaia di persone. Il bimbo, con la foto in mano, punta il dito verso il muro e fissa un punto fisso. Torna poi a guardare la madre e rifà lo stesso gesto, come per dire il suo defunto papà è in quel punto. I commenti al video sono stati numerosissimi e disparati. Molti concordano sul fatto che il bambino abbia percepito lo spirito del papà, mentre altri tentano di dare una spiegazione più razionale. (Continua dopo foto e video)

“Il bambino sta indicando il luogo in cui hanno scattato l’immagine, che ha la tenda blu sullo sfondo”, ha scritto un utente. “Non dedurre ciò che vuoi senza tenere in considerazione l’ovvio. La capacità di analisi del bambino è superiore ai pregiudizi degli adulti”, gli ha risposto un altro. Ora, ognuno darà la sua interpretazione a questo filmato. Quello che non lascia dubbi (e parecchia tristezza) è il sorrisone del piccolo nel vedere la foto del suo papà che non c’è più.

Ti potrebbe anche interessare: Nadia Toffa e la morte. Quel che fa sapere la giornalista fa gelare il sangue – IL VIDEO

 

To Top