Gravissimo lutto per Raoul Bova, le sue lacrime in tv. Una perdita enorme per l’attore, che in questi giorni sta ricevendo solidarietà e affetto


“La direzione del Teatro San Giuseppe di Brugherio comunica al gentile pubblico che a causa del grave lutto che ha improvvisamente colpito l’attore Raoul Bova, le previste repliche di Due in scena oggi 8 e domani 9 gennaio sono sospese. Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni circa le date nelle quali sarà recuperato lo spettacolo e circa le modalità per eventuali rimborsi. In questa triste circostanza, la direzione del Teatro esprime a Raoul Bova le più sentite condoglianze”. Così Marco Troiano, sindaco di Brugherio, vicino Modena, su Facebook ha espresso vicinanza all’attore romano colpito da un lutto gravissimo per cui è stato annullato lo spettacolo in programma al teatro San Giuseppe. È morto Giuseppe Bova, il papà di Raoul. C’era grande attesa per Due, lo spettacolo in programma ieri, lunedì 8 gennaio e oggi, martedì 9 al Cinema Teatro della cittadina, ma i fan del divo italiano e compagno di Rocìo Morales dovranno attendere per vederlo di nuovo in scena con la collega Chiara Francini. In queste ore la notizia della scomparsa del padre dell’attore sta facendo il giro della rete. (Continua dopo la foto)Numerosi, già, i messaggi di affetto e di solidarietà per Raoul che però, dal canto suo, non ha ancora fatto sapere nulla. Al momento, infatti, non si conoscono le cause del decesso di Giuseppe Bova, che si è spento a Rieti, e non sono ancora apparsi post di alcun tipo sulle pagine social ufficiali dell’attore. Che, come detto, si è visto costretto a sospendere il tour teatrale in cui era impegnato e che la prossima settimana andrà in scena al Teatro della Regina di Cattolica. “Due” è il titolo dello spettacolo. Si tratta di una produzione di Michele Gentile per la Compagnia Enfi Teatro diretta da Luca Miniero che vede sulla scena Raoul Bova e Chiara Francini nei panni di una coppia alla soglia della convivenza che si interroga sul futuro. (Continua dopo le foto)

Bova, si sa, è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo italiano più riservati. La sua compagna (e mamma della sua unica figlia femmina, Luna, 2 anni) si era invece raccontata a 360 gradi di recente, sul settimanale Oggi, cui aveva parlato della sua famiglia e dei progetti lavorativi. Sarà in tour fino ad aprile nei teatri italiani con la commedia Di’ che ti manda Picone, accanto a Biagio Izzo. E al cinema in Natale da chef con Massimo Boldi, ancora Izzo e un grande cast di comici. E parlando dei suoi affetti aveva svelato che per il secondo compleanno di Luna le ha fatto un regalo speciale: “Le ho comprato… il suo primo paio di scarpe coi tacchi!”. Ma a casa è papà Raoul il più severo tra i due: “Di sicuro un po’ più di me. Lui decide quando è ora di metterla a nanna. Io, anche se sono le dieci di sera, continuo a saltare con lei sul lettone”.

To Top