Frizzi, spunta una lettera inedita: “Senza di te non avrei conosciuto il mio amore” – IL VIDEO – Caffeina


Frizzi, spunta una lettera inedita: “Senza di te non avrei conosciuto il mio amore”


26 marzo 2019: un anno fa esatto moriva a 60 anni Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati di sempre. Si è spento all’ospedale Sant’Andrea di Roma a seguito di una emorragia cerebrale. La tragica notizia – confermata con una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato” – ha commosso il mondo dello spettacolo e tutto il pubblico italiano e oggi, nel giorno di questo triste anniversario, la Rai ha deciso di ricordare e omaggiare Frizzi nel corso dei principali programmi, dai tg di tutte e tre le testate, speciali ma anche in radio.

Alle 12 di oggi, martedì 26 marzo, una messa verrà celebrata nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai don Walter Insero, lo stesso che officiato i funerali, trasmessi in diretta su Rai1, nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo gremita e con migliaia di persone all’esterno. (Continua dopo la foto)

Già lunedì sera Amadeus ha ricordato Frizzi durante la trasmissione di Rai1 ‘I Soliti Ignoti’. Un saluto toccante al grande Fabrizio con un video proiettato sullo schermo in cui scorrevano le immagini di Frizzi che dava il bentornato ai telespettatori nel suo programma. Queste le parole di Amadeus alla fine del filmato: “Era veramente un numero uno, e noi vogliamo ricordarlo così, un bacione grande a Fabrizio, con tutto il cuore”. (Continua dopo la foto)

Patrizia Mirigliani, invece, ha voluto condividere un ricordo inedito e dolcissimo di Frizzi nel primo anniversario della sua scomparsa: ha reso pubblica la lettera che il “conduttore gentile della tv” scrisse al padre, il patron di Miss Italia Enzo Mirigliani per i suoi 90 anni. Nella sua carriera Fabrizio ha presentato il concorso di bellezza più famoso del Paese per ben 17 edizioni e a quel programma è rimasto legato fino alla fine. (Continua dopo la foto)

Anche perché su quello stesso palco nel 2011 Fabrizio ha conosciuto Carlotta Mantovan, la concorrente che arrivò seconda e che nei mesi successivi diventò la sua compagna di vita. Una relazione culminata con la nascita della figlia Stella nel 2013 e le successive nozze. “Per questo tuo importante compleanno – scriveva Frizzi a Mirigliani, che morì il 26 settembre nel 2011 – ti ringrazio particolarmente, perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore”.

Ti potrebbe anche interessare: Morte Luke Perry, finalmente parla ‘Brenda’: l’addio al suo ‘Dylan’ spezza il cuore in due – IL VIDEO

 

To Top