“Sono disoccupato e ho figli”. Oggi irriconoscibile, ma per molti era un mito – IL VIDEO – Caffeina


“Sono disoccupato e ho figli”. Oggi irriconoscibile, ma per molti era un mito


Nessuno si sarebbe mai aspettato una “fine” del genere. In fondo, ai tempi del boom televisivo, fu uno dei primi a “diventare famoso”. Chi non ricorda Dennis Fantina? Nel lontano 2002, vinse la prima edizione di ‘Amici’ (all’epoca il programma si chiamava ‘Saranno famosi‘). Dopo aver tentato di partecipare a ‘The Voice of Italy’ nel 2015, lo ritroviamo a ‘All together now’. Ma cosa è successo? Come molti sanno, giovedì 13 giugno, Canale5 ha lasciato spazio alla semifinale di ‘All together now‘. Tra i talenti che sono riusciti ad accedere alla finale c’è anche una vecchia conoscenza del pubblico di Canale5. Sì, proprio lui, il nostro Dannis!

Per chi non lo sapesse, oggi Fantina è un orgoglioso papà. Al momento non ha un lavoro, il suo sogno resta quello di poter vivere di musica. Lo ha raccontato lui stesso, nel corso della prima partecipazione al programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker: “Ho avuto due bambini. Al momento sono disoccupato. Sopravvivo con la musica per quanto è possibile. Sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero poi così schifo”. Per conquistare la finale, Dennis Fantina ha eseguito il successo degli Aerosmith ‘I don’t want to miss a thing’. (Continua dopo la foto)

La sua esibizione è stata accolta con un fragoroso applauso. Solo Cizco non è sembrato particolarmente impressionato dalla performance, soprattutto per una personale avversione per il brano scelto: “Gli voglio bene, è bravo ma la canzone non la sopporto. Mi sembra una cosa vecchia. Questo programma è basato sull’arrivare al cuore. Lui è forte ma non mi è arrivato”. J-Ax ha preso subito le difese di Dennis Fantina: “Cizco, sacrilegio. Io sono un grandissimo fan degli ‘Aerosmith’. Io per gli ‘Aerosmith’ sono come una sedicenne per gli One Direction. Quella è una delle mie canzoni preferite nella storia della musica. Ti sei misurato con Steven Tyler, uno che canta da panico. Hai fatto un’ottima figura”. (Continua dopo la foto)

Nonostante siano trascorsi diciassette anni dalla vittoria di ‘Saranno Famosi’, i fan del talent di Maria De Filippi non hanno dimenticato il cantante. Dopo aver conquistato la finale di ‘All together now’, Dennis Fantina è stato travolto da tantissimi messaggi d’affetto. In un breve video pubblicato su Instragram (vedi in alto, ndr), ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto. (Continua dopo la foto)

“Grazie a tutti quelli che sono rimasti svegli, grazie a tutti i messaggi che stanno arrivando. C’è veramente un affetto incredibile da parte di tutti. Grazie, grazie, grazie. Baci, ci vediamo giovedì prossimo, alla finale”. Ora speriamo soltanto che non passino di nuovo 20 anni prima di rivederlo sul palco.

Ti potrebbe anche interessare: Morte Luke Perry, finalmente parla ‘Brenda’: l’addio al suo ‘Dylan’ spezza il cuore in due – IL VIDEO

To Top