Crolla una scuola elementare: bambini sotto le macerie, si teme una strage – IL VIDEO – Caffeina


Crolla una scuola elementare: bambini sotto le macerie, si teme una strage


Crolla scuola in Nigeria: si teme una strage di bambini. È successo a Lagos, la più grande città del paese africano che si estende tra il golfo di Guinea e l’omonima laguna, intorno alle 10, ora locale, di mercoledì 13 marzo: una scuola elementare è improvvisamente crollata mentre all’interno erano in corso le lezioni. Ancora ignote le cause del crollo: numerosi i presenti che hanno visto l’edificio sbriciolarsi davanti ai propri occhi in pieno giorno.

Le notizie che arrivano dai media locali sono ancora frammentarie e confuse, ma sarebbero diverse le persone, tra cui decine di bambini, intrappolati sotto alle macerie. Da quanto si è appreso, i soccorritori sono ancora sul posto, come testimoniano le foto e i video condivisi dalla popolazione sui social network. Molti degli studenti recuperati vengono trasportati negli ospedali della zona, mentre i genitori si stanno affollando sul luogo della tragedia in cerca dei propri figli. (Continua dopo la foto)

Come detto, non si hanno ancora informazioni certe, dunque non è ancora possibile fare un bilancio di eventuali vittime e feriti. Ibrahim Farinloye, portavoce della regione sud occidentale dell’Agenzia Nazionale di gestione dell’emergenza, ha dichiarato ai microfoni della Reuters che per ora non ci sono notizie ufficiali di morti e feriti. (Continua dopo la foto)

Il crollo si è verificato nella zona di Itafaji dell’Isola di Lagos: Channels Tv sottolinea che potrebbero essere diverse le vittime e numerose le persone rimaste intrappolate. L’edificio crollato non ospita solo la scuola elementare, che sarebbe privata e al terzo e ultimo piano, ma anche alcuni appartamenti residenziali. Non è la prima volta che accade un simile disastro in Nigeria. (Continua dopo la foto)

È stata spesso colpita da crolli di edifici negli ultimi anni. Nel 2016 più di 100 persone persero la vita nel crollo di una chiesa nel sud-est del Paese. Tre anni fa, invece, sempre a Lagos, un edificio di cinque piani ancora in costruzione si sgretolò in pieno giorno uccidendo almeno 30 persone.

Ti potrebbe anche interessare: Morte Luke Perry, finalmente parla ‘Brenda’: l’addio al suo ‘Dylan’ spezza il cuore in due – IL VIDEO

 

To Top