Carlotta Mantovan: non si parla d’altro. La moglie di Fabrizio Frizzi è sulla bocca di tutti – IL VIDEO – Caffeina


Carlotta Mantovan: non si parla d’altro. La moglie di Fabrizio Frizzi è sulla bocca di tutti


Abbiamo rivisto Carlotta Mantovan ultimamente, alla decima edizione del Premio Biagio Agnes, quando ha ritirato il riconoscimento per la televisione dedicato al marito Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo scomparso lo scorso marzo all’età di 60 anni. La telegiornalista ha ricevuto l’omaggio dalle mani del direttore di Rai1 Angelo Teodoli e ha ringraziato tutti senza nascondere l’emozione. “Ringrazio Simona Agnes e la giuria – ha detto visibilmente commossa – e voglio dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio ed era anche sorpreso perché nonostante la sua lunga carriera aveva sempre un approccio umile e modesto. Ringrazio tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti”. Queste, invece, le parole di Teodoli: “Grazie Fabrizio per i tuoi 38 anni in Rai, per le decine di programmi che hai fatto e sperimentato. Hai contribuito a ridefinire il servizio pubblico, per noi sei stato grande. Grazie dai telespettatori per la tua delicatezza e per la tua gentilezza, grazie da tutti i lavoratori della Rai e dai telespettatori”. (Continua dopo la foto)

Da quando il suo Fabrizio non c’è più, è raro vedere Carlotta. Si prende cura della figlia Stella e, qualche paparazzata a parte, ha sempre mantenuto un profilo basso. Difficile ‘intercettarla’, la Mantovan ha scelto da subito la strada del silenzio e della riservatezza. Ma nelle ultime ore si parla insistentemente di un suo possibile arrivo in Rai. Nei corridoi si mormora che la vedova di Frizzi, scomparso da più di 3 mesi ormai, potrebbe entrare a far parte del cast di “Tutta Salute” a partire dalla prossima stagione. (Continua dopo la foto)

È il sito TvBlog a lanciare l’indiscrezione: parla di un ruolo alla Mantovan con una rubrica quotidiana relativa a tutte le notizie false relative al mondo della medicina. Indiscrezione fondata? Al momento Rai3 non conferma ma nemmeno smentisce. I responsabili della comunicazione si limitano a dire che le certezze in merito alla prossima stagione televisiva sono quelle indicate nei palinsesti Rai presentati il 27 giugno scorso a Milano. E lì la Mantovan non è stata menzionata. Ma chissà. (Continua dopo la foto)

Era stata Milly Carlucci, dopo il funerale dell’amico Fabrizio, a chiedere che a Carlotta fosse offerto un ruolo in Rai: “Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”, aveva detto la conduttrice pochi giorni dopo la scomparsa di Frizzi. La Mantovan, in effetti, dopo aver partecipato a Miss Italia, il concorso che le aveva fatto incontrare il marito, si è dedicata al giornalismo. Per diversi anni, infatti, ha lavorato a Sky.

Ti potrebbe anche interessare: “Michele è morto”. 27 anni e amato da tutti, se n’è andato così – IL VIDEO

To Top