Autobus di linea si scontrano e prendono fuoco: 70 morti e oltre 30 feriti – IL VIDEO – Caffeina


Autobus di linea si scontrano e prendono fuoco: 70 morti e oltre 30 feriti


Sono morti all’instante i 70 passeggeri che si trovavano a bordo di due autobus che si sono scontrati frontalmente nelle prime ore di venerdì 22 marzo 2019 sull’autostrada Tamale-Kintampo. Secondo MyNewsGh.com., il quotidiano online del Ghana, ci sarebbero anche trenta feriti. L’incidente è avvenuto ad Amoma Nkwanta, un villaggio vicino a Kintampo nella municipalità settentrionale di Kintampo, nella regione orientale di Bono, in Ghana, lungo la principale autostrada Kintampo-Tamale.

È stato confermato che un autobus Kia VVIP con numero di registrazione GT 3915-17 da Garu, nella regione dell’est superiore, diretto verso Kumasi, si è scontrato con un autobus del Grandbird con numero di registrazione GT 5694-18 proveniente da Accra che si stava dirigendo verso Bolgantaga, nella parte superiore Regione Est. (Continua a leggere dopo la foto)

Non è chiaro cosa possa aver causato lo schianto fatale, ma si ipotizza che uno dei conducenti potrebbe aver avuto un colpo di sonno e sia finito nella corsia opposta andando a finire contro l’altro autobus. Tutti i passeggeri, compresi quelli a bordo di uno degli autobus che erano in viaggio da Garu e diretti a Kumasi, sono finiti in mezzo alle fiamme che sono divampate a seguito dello schianto. Uno dei due autobus è poi finito in un fossato uccidendo tutte le persone che si trovavano a bordo. (Continua a leggere dopo la foto)

Il numero esatto di passeggeri morti non è stato ancora stabilito, ma secondo MyNewsGh.com ha scritto che solo pochissime persone sono sopravvissute a questa carneficina. Le persone che si trovavano a transitare sul posto sono accorse per dare i primi soccorsi e davanti agli occhi si sono trovati una scena raccapricciante. C’erano corpi straziati di uomini, donne e alcuni sopravvissuti che piangevano in preda alla disperazione.Sul posto sono arrivati la polizia e i vigili del fuoco per spegnere l’incendio ed effettuare i rilevamenti dell’incidente. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Comandante dei vigili del fuoco di Kintampo (DO3), il signor Ankomah Twene, che ha confermato lo sfortunato incidente a MyNewsGh.com e ha detto che i suoi uomini hanno impiegato circa 30 minuti per spegnere l’incendio sull’altro autobus prima che potessero tagliare le lamiere e recuperare i cadaveri dei passeggeri. I sopravvissuti sono stati trasportati all’ospedale del governo di Jema, all’ospedale del governo di Kintampo e all’Ospedale della Sacra Famiglia per cure mediche.

Ti potrebbe anche interessare: Morte Luke Perry, finalmente parla ‘Brenda’: l’addio al suo ‘Dylan’ spezza il cuore in due – IL VIDEO

 

To Top